Un informatico per amico in Italia

Un informatico per amico in Italia

Gennaro è l’esperto che ci segue per il blog, un ragazzo giovane, estremamente professionale e soprattutto molto, molto paziente con me e Chiara, che non siamo decisamente native digitali.

Abbiamo spiegato a Gennaro che noi genitori entriamo nel web, anche quando non ne saremmo naturalmente attratti, perchè siamo consapevoli che sia uno straordinario strumento di informazione sull’autismo e di comunicazione tra noi genitori; ci serve veramente tanto accedere al mondo virtuale ed averne una solida padronanza, ma spesso non siamo in grado di districarci nel labirinto di blog e social network e cerchiamo un insegnamento preciso, mirato alle cose che veramente ci siano utili per quello di cui abbiamo effettivamente bisogno. Ma chi ha il tempo di partecipare a corsi o lezioni? E poi: i corsi sono spesso generici, tenuti lontani da casa nostra e pieni di cose che magari non ci interessano; le lezioni private invece costano troppo ed hanno orari per noi impossibili.

Ecco allora che arriva Gennaro a salvarci: non vi abbiamo detto che Gennaro abita a Napoli, ma riesce perfettamente a seguirci via web a Vicenza. Come? ci colleghiamo via Skype e quando non siamo in grado di seguire le sue indicazioni lui accede al nostro computer come se fosse seduto alla nostra scrivania e accanto a noi.

Non sapete nemmeno come accedere a Skype? Non importa…..mandategli una e-mail e lui vi guiderà, magari all’inizio per telefono, passo per passo dall’accensione del computer al suo spegnimento!

Potrà spiegarvi come registrarsi su Facebook o come funziona Twitter, come aggiungere un blog interessante ai vostri luoghi virtuali preferiti o come aprire un vostro gruppo o un vostro sito; potrebbe bastarvi anche solo una lezione per partire con sicurezza alla conquista del mondo virtuale!

Il prezzo delle sue lezioni è decisamente onesto e soprattutto avrà una particolare attenzione nell’accordarvi una speciale precedenza, consapevole che il nostro tempo è contato, limitato e molto condizionato dalla presenza dei nostri figli.

Potete trovare Gennaro qui

Per aderire alle Convenzioni autism friendly è sufficiente essere iscritti alla nostra newsletter come genitori di persone con autismo.

Buona navigazione a tutti!

Elisabetta Tonini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>