Il centro di Vicenza

Quante volte io e Chiara passeggiamo per il centro di Vicenza.

“Passeggiare” in realtà  non è il verbo giusto, perchè quasi sempre, come tutte le donne, siamo in ritardo per qualcosa: un appuntamento, la banca, un certo ufficio, la scuola, la spesa, i figli da accompagnare o da riandare a prendere. 

Da quando abbiamo il blog, però, “rubiamo” un pò di tempo alla nostra fretta e qualche volta, senza sensi di colpa perchè “in realtà  lo stiamo facendo per il blog”, “passeggiamo” sul serio, con calma, senza controllare l’orologio, senza qualcuno che interrompa la nostra concentrazione estasiata…

Alziamo il naso in su…e vediamo questi spettacoli…

Quando poi il sole comincia a scomparire, o quando c’è ancora ma il freddo ci fa rabbrividire e desiderare di tornare a casa….ci fermiamo ancora, e, per resistere al freddo, entriamo in uno dei mille bar, alcuni microscopici ma bellissimi, che ci sono intorno alla nostra Piazza, nelle vie e viuzze del centro storico; ci scaldiamo con una cioccolata calda o un thè bollente, torniamo fuori e…abbiamo guadagnato ancora qualche minuto per godere di tanta bellezza….

 

 

 

 

 

 

Elisabetta Tonini

2 Comments On This Topic
  1. Marta
    on dic 21st at 17:37

    Complimenti Elisabetta, seguo sempre il blog con molto interesse e tanta curiosità!! Tra 4 giorni sarò di nuovo nella nostra adorata Vicenza! :) Un bacione

    • Elisabetta
      on dic 21st at 22:49

      Ciao Marta! Grazie, mi fa molto, molto piacere vedere che ci leggi!
      Ci vediamo senz’altro, ok, quando vieni…? Baci e a presto!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>