Esperti a vostra disposizione durante la vostra vacanza in Veneto

Esperti a vostra disposizione durante la vostra vacanza in Veneto

Uno dei bisogni più sentiti, da parte delle tante famiglie che abbiamo contattato, è quello di un educatore, uno psicologo, un terapista….che le affianchi e supporti durante la loro gita o vacanza. Se è così anche per voi potete rivolgervi alla dottoressa Silvia Chiurlotto, scelta in collaborazione con la cooperativa Primavera  85, come figura di riferimento per il Veneto e coordinatrice di tutti gli esperti formati sull’autismo che operano nella nostra Regione.

Sarà a lei il punto di contatto tra famiglie e operatori. 

Ecco la sua presentazione!

Silvia Chiurlotto 

Buongiorno a tutti! Sono Silvia Chiurlotto, laureata in psicologia Clinico Dinamica all’università di Padova. Faccio parte dello staff che si occupa di bambini e adolescenti con autismo presso il centro Con-Tatto gestito da Primavera ’85 Cooperativa Sociale.

In un’ottica di miglioramento e sviluppo dei servizi mirati a rispondere ai bisogni  delle famiglie dov’è presente una persona con autismo, Primavera 85 in collaborazione con Wisteria Blue  sta attivando un progetto che potrà dare una risposta dedicata a tutte queste famiglie che vorranno intraprendere un viaggio in Veneto, sia per una semplice gita sia per un vero e proprio soggiorno. Io sarò la referente di questo progetto innovativo e dall’ufficio predisposto dalla Cooperativa a Sovizzo (VI) coordinerò il servizio che interesserà tutto il territorio regionale.

Gli operatori che si prenderanno cura dei vostri figli saranno dipendenti della nostra cooperativa o liberi professionisti che in passato hanno collaborato con noi o con altri centri specializzati del Veneto; vi daremo la possibilità di scegliere se essere affiancati durante la vostra gita da un nostro operatore per qualche ora o per l’intera giornata, o se far partecipare vostro figlio alle attività di gruppo organizzate possibilmente all’aria aperta e a contatto con la natura. In caso di pioggia la cooperativa metterà a disposizione il proprio centro autismo di Valmarana, location altamente strutturata, adatta ad accogliere persone con autismo. Per non lasciare nulla al caso, dopo il vostro primo contatto vi verrà inviato un questionario, tramite il quale intendiamo prendere la maggior parte di informazioni utili per conoscere vostro figlio e ciò di cui avrà bisogno durante il vostro soggiorno/gita. Successivamente verrà organizzato un incontro telefonico per completare la conoscenza e per confrontarsi sugli ultimi dettagli organizzativi e vi verrà inviata una lista delle cose da portare. Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più preparati possibile all’incontro con vostro figlio, in modo da offrirvi un aiuto mirato e concreto che possa soddisfare ogni necessità.

Silvia Chiurlotto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>