La scelta di un nome….il nome del nostro blog

La scelta di un nome….il nome del nostro blog

La pioggia intensa di questa mattina ha fatto cadere gli ultimi fiori del glicine del mio giardino…ora sul prato c’è un soffice tappeto indaco…glicine, wisteria, il nome del nostro blog, scelto in uno di questi pomeriggi mentre lungo le strade era tutta un’ esplosione lilla…ora aggrappato a un cancello di una villa moderna, ora arrampicato alla facciata antica di una casa di campagna, ora guidato sapientemente a formare una pergola ombrosa per le calde giornate estive….una piccola pianta, quasi insignificante in mezzo alle altre, maestose e dal fogliame importante, ma che pian piano è cresciuta, arrampicandosi tenacemente al suo sostegno…e il suo tronco, da esile, in pochi anni si è trasformato in un groviglio sicuro da cui partono infinite ramificazioni  che in primavera si rivestono di grappoli fioriti dal profumo delicato….

Ci sentiamo un po’ così e per questo l’abbiamo scelto…legate alle nostre origini, ai nostri piccoli “mondi” proprio come il glicine al suo muro…ma allo stesso tempo aperte ed entusiaste davanti a questa finestra che si apre su nuovi orizzonti e nuove possibilità…come il nostro fiore e i suoi piccoli rami che si staccano dalla grande piante verso il cielo…il suo nome, nel linguaggio dei fiori, significa disponibilità e amicizia…la stessa che vorremmo condividere con voi  e che ci servirà nel viaggio che ci prepariamo ad intraprendere….

 

Chiara Bortolaso

1 Comment On This Topic
  1. tutus
    on mag 17th at 09:20

    My spouse and I stumbled over here from a different web page and thought I may as well check things out. I like what I see so i am just following you. Look forward to checking out your web page again.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>